Davide Bomben combatte il bracconaggio

26 Ottobre 2018
Posted in Dai Social
26 Ottobre 2018 AIB

#savetheanimals 🐯 // NEWS

Il bracconaggio è un affare colossale: se le zanne d’elefante sono pagate fino a cinquemila dollari al chilo, il corno di rinoceronte tocca quota novantamila!” Così rispondeva in un’intervista, Davide Bomben … ma chi è e cosa fa?

Torinese (orgoglioso di essere un tuo concittadino 💪) di nascita e con un passato nelle forze di sicurezza private, e dopo una lunghissima esperienza sul campo è il fondatore e istruttore-capo alla PPA – Poaching Prevention Academy un progetto AIEA – Associazione Italiana Esperti d’Africa.

Questa speciale Accademia (website) è sita in Namibia e addestra le squadre antibracconaggio. Lui, diplomato ranger con le unità speciali sudafricane, quando non è impegnato sul posto, gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a questa schifosa e orrenda piaga.

Non so se avete capito bene l’introduzione e le cifre relative e indovinate un pochino?? Dato anche il precedente articolo, sapete perché il prezzo della cheratina (sostanza di cui sono fatti corni e corazze) è così mostruosamente alto?

Perché è richiesta in Oriente!! SEMPRE LI!! 😡

In ogni caso, l’addestramento è durissimo perché la posta in gioco è altissima e li, si fa sul serio tanto che Bomben e i suoi uomini, sono costretti a girare armati: quelle organizzazioni uccidono … non solo animali!

Tifiamo tutti per voi! 🤘

Il mio contributo, non solo quello ricavato dalle donazioni raccolte attraverso i miei lavori, è mensile ed rivolto al programma Tiger Protector del WWF Italia. Questo, in ogni forma di donazione, prevede l’acquisto di materiali, attrezzature e quanto serve per combattere il bracconaggio, proprio come fa PPA.

Quindi, ragazzi, la cosa è seria e va sostenuta. ❤️

Potete farlo attraverso la mia raccolta fondi o attraverso donazioni libere a Bomben o al WWF … ma fatelo!!

Grazie. 🙏🙏

Gian Luca Partengo Photography

0/5 (0 Reviews)

Ultimo aggiornamento

, , ,

AIB

Foto progetto di fotografie naturalistiche delle specie animali in via di estinzione. Aiuta AIB a salvarli perché l’estinzione è per sempre!

Sostieni. Dona. Condividi.

Sostieni il progetto, effettua una donazione, condividi e segui AIB su Facebook.

Senza Voi, AIB non
esisterebbe. Grazie!

Contact

Get Connected.

Vuoi ospitare AIB, organizzare un evento
acquistare le foto o semplicemente saperne di più?

CALL: +39 347.033.75.67

Contact
0/5 (0 Reviews)