Behind The Lens: Hippopotamus

31 Ottobre 2018
Posted in Dai Social
31 Ottobre 2018 AIB

#savetheanimals 📷 // Behind The Lens

Nuova rubrica, a richiesta, il dietro le quinte di alcuni lavori eseguiti fra tecnica, filosofia e post-produzione.


Location
In linea con l’aspetto conservazionistico del progetto, collaboro con molti bio-parchi preposti. Questo scatto è stato effettuato allo Zoom Torino. 🙏

Time
Dopo aver studiando abitudini e caratteristiche del soggetto, sono andato al tramonto e, verso le 9 di sera, ho scattato questa foto.

Light
Penso che il merito della bellezza di questo scatto risieda proprio nell’uso della luce naturale della sera che preferisco e amo perché spesso bilancia luci e ombre.

Equipment
Porto sempre attrezzature diverse. Io uso Nikon e prevalentemente la D810 con obiettivo 150-600, ma questo scatto è stato realizzato con la gloriosa D90 e il Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR.

Inspiration
Semplicemente, il mio amore incondizionato per la natura. Il mio claim è: “Un giorno senza Fotografia è un giorno senza Emozioni” – Fotografare “Ze Maria” mi ha reso felice.😉

Editing
In primo luogo una semplice correzione/lavorazione in Camera Raw per poi applicare il mio marchio artistico che molti amici, adesso, chiamano “EFFETTO AIB” 😁. Anche questo serve al progetto come raccolta donazioni.

In my camera bag
Utilizzo materiale Nikon e porto sempre con me la D810 e la D90. Tuttavia il contenuto dello zaino è variabile in base alla tipologia di scatti da effettuare. Inutile portare il 150-600 per fotografare i gechi.

Feedback
Per fare scatti come questo, tecnica e attrezzatura sono importanti ma hai soprattutto bisogno di molto amore, pazienza, rispetto per gli animali e la Natura. Segui il mio decalogo qui.


Gian Luca Partengo Photography

0/5 (0 Reviews)

Ultimo aggiornamento

, , , , ,

AIB

Foto progetto di fotografie naturalistiche delle specie animali in via di estinzione. Aiuta AIB a salvarli perché l’estinzione è per sempre!

Sostieni. Dona. Condividi.

Sostieni il progetto, effettua una donazione, condividi e segui AIB su Facebook.

Senza Voi, AIB non
esisterebbe. Grazie!

Contact

Get Connected.

Vuoi ospitare AIB, organizzare un evento
acquistare le foto o semplicemente saperne di più?

CALL: +39 347.033.75.67

Contact
0/5 (0 Reviews)